logotype

Centro Olistico Soulcenter

 

Teatro per il Counseling e PNL

 

Coaching Relazionale Neurolinguistico

 Potenzia il tuo stile comunicativo seguendo le nostre attività di coaching

Recentemente Vincenzo ha avviato laboratori di Coaching Relazionale Neurolinguistico in varie province del nord est d'Italia.

Coaching

Il coaching implica una specifica attività in cui un allenatore è fortemente impegnato a sostenere, guidare e motivare una squadra o un singolo atleta per migliorarne le prestazioni in vista di future competizioni.

In ambito formativo, sia esso aziendale, scolastico, genitoriale o psicopedagogico si configura come un intervento indirizzato a un individuo o a un gruppo, con lo scopo di aiutarlo a ottenere risultati ottimali a livello relazionale e personale.

Il coaching si differenzia dagli interventi di psicoterapia e counseling poiché non è applicato alla cura di disturbi psicologici o alla risoluzione di specifici problemi ma allo sviluppo e al potenziamento di talenti e di eccellenze nell’intento di fare emergere le potenzialità degli individui che necessitino di affinare, amplificare, energizzare una competenza o che desiderino migliorare un risultato.

Nei nostri laboratori ricreiamo le condizioni ideali per:

Potenziare il flusso della Comunicazione per la coppia, famiglia, individuo-lavoro, individuo-gruppo secondo la PNL e l'approccio Sistemico Relazionale: simulazioni sull’uso consapevole di programmi mentali e strutture linguistiche generalmente utilizzati al di "sotto" della soglia di consapevolezza.

Imparare il Team Building, letteralmente "costruzione di una squadra": costituito da un insieme di attività formative, team games, team experience, il team building ha lo scopo di formare squadre alto impatto.

Creare una Vision: imparare a costruire una visione condivisa che tenga conto dei valori, degli obiettivi e delle peculiari competenze di ogni individuo all’interno di un gruppo che vuol farsi squadra, è possibile e realizzabile secondo procedure sperimentabili in aula e riproducibili nella vita "reale".

 

APPROCCIO: PENSIERO SISTEMICO

Il pensiero sistemico si basa su teorie e modelli elaborati da Peter Senge, Jay Forrester e altri della Sloan School of Management del MIT.

Training effettuato presso
School of Business
Central Connecticut State University - USA
www.ccsu.edu

 


Accredited by NLPA

 

Vincenzo Filetti

Coach MBA USA e Consulente familiare

info@vincenzofiletti.com

Cell. +39-368.3010.523